F1 Canada 2018 (©Getty Images)

F1 | GP Canada: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Archiviate le due prime tappe europee del mondiale in Spagna e tra gli yatch di Montecarlo, la F1 torna ad uscire dai confini del Vecchio Continente per sbarcare in Canada.

Sul circuito dedicato al grande Gilles Villeneuve, sulla carta più adatto alla Ferrari rispetto ai precedenti, si attende un cenno di vita e possibilmente una vittoria da parte del duo di Maranello.

Com’era andata a Monaco – Al termine di una gara che come consuetudine non è stata in grado di regalare molte emozioni a tagliare per primo il traguardo è stato Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes ha così centrato il suo successo numero 77, dedicato come ovvio all’ex boss non esecutivo delle Frecce d’Argento Niki Lauda, scomparso lo scorso 20 maggio. Al secondo posto, giusto alle spalle del britannico, un aggressivo Max Verstappen, tuttavia poi retrocesso in quarta piazza per l’incidente in corsia box con Valtteri Bottas, salito sul terzo gradino del podio, proprio a causa della penalità all’olandese della Red Bull. Secondo è giunto un costante Sebastian Vettel, unico a regalare una gioia al Cavallino, finito ko control e barriere della Rascasse con l’enfant du pays Charles Leclerc. Il monegasco è stato protagonista di un weekend no, rovinato già dalle qualifiche quando, per un errore di strategia del muretto, è stato eliminato al Q1.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per quanto riguarda gli altri team, il migliore è risultato la Toro Rosso, in top 10 sia con Daniil Kvyat, sia con la sorpresa Alexander Albon. Infine grande delusione per l’Alfa Romeo, in difficoltà sin dal sabato pomeriggio e incapace di andare oltre la posizione 17 con Kim Raikkonen e la diciannovesima con Antonio Giovinazzi.

Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara GP Canada SKY (diretta):

Venerdì 7/6

Prove Libere 1 – 16:00 – 17:30
Prove Libere 2 – 20:00 – 21:30

Sabato 8/6

Prove Libere 3 – 17:00-18:00
Qualifiche – 20:00 – 21:00

Domenica 9/6
Gara – 20:10

TV8 (differita)

Sabato 8/6
Qualifiche – 21:30- 22:30

Domenica 9/6
Gara – 21:30

Chiara Rainis