Renault Twingo, nuovo look dentro e fuori

Renault Twingo
Renault Twingo

Renault Twingo, nuovo look dentro e fuori

Renault Twingo cambia look sia per gli interni che gli esterni. La compatta citycar francese, che ha fatto il suo esordio 26 anni fa, ha venduto 3,7 milioni di esemplari in Europa, di cui 415mila solo in Italia.

La nuova Renault Twingo sarà disponibile in tre allestimenti (Duel, Duel2 e Intens), con un prezzo di listino da 11.450 euro nella versione benzina SCe 65 cv mentre si devono spendere 13.600 euro per la versione TCe benzina da 95 cv (1.000 euro in più con EDC), che diventano 15.850 se si sceglie il top di gamma.

Il design è caratterizzato da nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di ‘C’. Nuova anche la calandra che fornisce al veicolo un aspetto più robusto, identiche le dimensioni, ad eccezione dell’altezza che è diminuita di un cm. La personalizzazione esterna offre numerose combinazioni ed è possibile scegliere profili della calandra anteriore, retrovisori esterni, modanature laterali e profili del paraurti posteriore disponibili in Bianco Dreams, Rosso Passion o Giallo Mango. Nuova anche la gamma cerchi che arrivano fino a 16” in lega.

Nell’ultima edizione si aggiungono due inedite colorazioni esterne: il Giallo Mango e il Bianco Quarzo, che si aggiungono ai sei preesistenti (Nero Etoilé, Rosso Passion, Cosmic Grey, Bianco Dreams, Verde Acqua e Blu Shopping). La Renault Twingo my2019 può essere equipaggiata con le nuove motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Temp: il motore 1.0 SCe da 65 cv, guidabile anche dai neopatentati, ed il 0.9 TCe da 95 cv, quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC.

Due i sistemi di infotainment: la radio R&GO ed il nuovo sistema multimediale Renault Easy Link. Tutte le funzioni sono gestite attraverso il touchscreen da 7” ad alta risoluzione al centro della consolle. La versione che i responsabili Renault reputano la preferita dai clienti è la Duel2 a 12.700 euro con climatizzatore, Easy Link e sensori di parcheggio. Il lancio è previsto con i “porte aperte” dell’8-9 e 15-16 giugno