Meteo, in arrivo una svolta: con giugno cambia tutto

 

Caldo meteo
(Getty Images)

Meteo, in arrivo una svolta: con giugno cambia tutto

Meteo – Finalmente arriva la svolta che aspettavamo? L’Anticiclone delle Azzorre comincia a dare importanti segnali di risveglio, dopo il folle mese di maggio che ci siamo appena lasciati alle spalle. L’alta pressione si affaccia finalmente sull’Italia e le temperature giorno dopo giorno aumenteranno sempre di più, portando l’estate su tutto il nostro Paese.

La giornata di venerdì porterà un evidente cambiamento perché i gradi aumenteranno soprattutto al Nord, sulla Toscana e sulle Isole ovvero la Sardegna e la Sicilia. Su queste regioni ci saranno gradi intorno ai 24-25. L’alta pressione non coinvolgerà subito tutto il paese perché al centro Italia, ma in particolar modo al Sud, le temperature resteranno sempre basse per un po’. Dopo la prima settimana di giugno i gradi cominceranno finalmente a salire, ma nonostante ciò si prospetta l’estate più fredda degli ultimi tempi.

Infatti si dice che il picco di temperature ci sarà a luglio, ma i gradi saranno intorno ai 25 e non di più. Dopo la scorsa estate che è stata caldissima, per non parlare di quella di due anni fa, questa qui sarà sicuramente diversa e più fredda di quanto ci saremmo mai aspettati.