Andrea Dovizioso: “I rookie possono vincere? Vi spiego cosa ne penso”

Andrea Dovizioso al Mugello
Andrea Dovizioso (Bonora Agency)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “I rookie possono vincere? Vi spiego cosa ne penso”

Andrea Dovizioso ha chiuso la FP2 solo all’11° posto. Il rider della Ducati per ora non sembra aver trovato la giusta quadratura con una moto che appare essere stata avvicinata nei suoi punti forte dalla Honda. I giapponesi, infatti, in inverno hanno fatto un gran lavoro soprattutto dal punto di vista del propulsore e dell’elettronica. Argomento di giornata però è stato soprattutto il grande exploit dei due rookie Bagnaia e Quartararo. Noi di Tuttomotoriweb.com abbiamo chiesto in merito ciò un parere al Dovi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Pensi che i rookie possano inserirsi in un discorso vittoria oppure è stato solo un fuoco di paglia?

Come al solito il venerdì gli date troppa importanza perché voi dovete scrivere, ma il venerdì è venerdì e la domenica è la domenica. Quartararo e Bagnaia andranno forte in gara? Sicuramente si. Forte per giocarsi qualcosa forse domani o addirittura dopodomani direttamente si capirà qualcosa. I tempi di oggi a fine turno contano relativamente.

Insomma Andrea Dovizioso non dà molto peso ai due turni di prove libere di oggi. Piuttosto crede che bisognerà attendere addirittura sino a domenica per capire quanto questa GP19 possa andare lontano e quanto possano andare forte i rookie che oggi hanno volato.

Antonio Russo