Chi l’ha Visto, Pamela Prati ospite in studio fa scena muta: “Perché è lì?

pamela prati chi l'ha visto
Pamela Prati a ‘Chi l’ha Visto’, Federica Sciarelli spiega perché – FOTO: screenshot

La presenza di Pamela Prati a ‘Chi l’ha Visto’ ha fatto molto discutere. La conduttrice Federica Sciarella spiega i motivi di questa scelta.

Nella puntata di ‘Chi l’ha Visto’ del 30 maggio 2019, Pamela Prati è stata presente in studio come ospite speciale. La conduttrice Federica Sciarelli l’ha invitata in merito ad una inchiesta condotta dalla nota trasmissione di Rai 3 e relativa a casi di truffe sorte sul web in ambito amoroso. Sono tanti infatti gli episodi per i quali tante donne sole in cerca di amore in internet finiscono con il conoscere persone delle quali si affezionano fino a provare sentimenti di forte attaccamento sentimentale. Ma dall’altra parte ci sono malintenzionati con una identità – e soprattutto una volontà – del tutto diverse rispetto a quelle che fanno credere. “Il problema riguarda sia persone normale che donne dello spettacolo belle e strutturate come Pamela Prati”, ha detto la Sciarelli. La quale ha poi invitato gli utenti ed i telespettatori a criticare ‘Chi l’ha Visto‘ soltanto dopo aver guardato la puntata in questione”.

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso, l’attacco frontale in tv a Pamela Prati: “Ora vieni qui” – VIDEO

Pamela Prati, la sua presenza a ‘Chi l’ha Visto’ è una provocazione

La Prati non ha rilasciato alcuna dichiarazione e si è limitata soltanto a farsi vedere con una espressione molto commossa quando ha ascoltato le testimonianze di persone che hanno subito questa truffe amorosa. C’è la vicenda di un ragazzo e di sua madre, che in maniera scellerata ha girato tutti i loro risparmi ad una persona conosciuta sul web. “Ora abbiamo perso tutto, mamma non ha più i suoi risparmi né i miei. Ricominciamo. Non sono arrabbiato con lei, solo deluso. Anche con me stesso, perché non le ho rivolto le giuste attenzioni. Magari parlandole di più avrei scoperto tutto prima”. La Sciarelli ha invitato all’attenzione soprattutto le persone che vivono accanto a soggetti potenzialmente vulnerabili e circuibili.

Nessun cachet per lei

I malintenzionati agiscono spacciandosi per altre persone, utilizzando foto e nomi finti, rubati da altri utenti ignari. Fanno i romantici, puntano a fare innamorare la propria vittima ed alla fine riescono ad ottenere facilmente dei soldi per poi sparire. “I risvolti sono anche tragici. C’è chi si è ucciso per la vergogna, e chi ancora non ne parla e chiede aiuto proprio per lo stesso motivo”. Per la cronaca, la Prati non ha ricevuto alcun compenso per la sua partecipazione.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, a Barbara D’Urso anche l’edizione Vip: “Lascerà Domenica Live”