Brabham, in progetto una potentissima hypercar da strada

(Image by Motor1)

L’anno scorso, l’australiana Brabham Automotive ha rivelato un’hypercar decisamente epica al Goodwood Festival of Speed chiamata BT62.

La storica azienda ha una lunga storia di auto da corsa, ma in occasione dell’evento britannico, i colleghi di ‘Motor1.com‘ hanno appreso che Brabham aveva in progetto ulteriori modelli stradali legali. Le cose erano puramente teoriche a quel punto, ma ora sembra che i piani stiano progredendo ulteriormente.

Anche se ancora molto teorico, la ‘Motoring Research‘ riferisce che l’azienda sta attualmente sviluppando una nuova vettura che sarà un po’ più morbida, più facile da usare e, ovviamente, conforme alle regole stradali rispetto alla BT62 da pista. Nessun dettaglio di questa macchina è noto in questo momento, a parte il fatto che si tratta di un’auto stradale che sarà di casa anche su una pista da corsa. I due dettagli significativi sono che la nuova vettura è già in fase di sviluppo e l’azienda prevede di venderne molto di più rispetto alla rarissima BT62.

(Image by Motor1)

Prima di iniziare a risparmiare per acquistare una nuova Brabham “mainstream”, fareste meglio ad aspettare un po’. Per coloro che non hanno familiarità con l’attuale hypercar della Brabham, solo 70 esemplari sono previsti per la produzione e il cartellino del prezzo per ognuno di essi si aggira intorno ai 1,2 milioni di euro. Anche se la produzione della nuova auto è raddoppiata e il prezzo dimezzato, si parla ancora di qualcosa che costa fino a 600.000 euro con meno di 200 auto costruite. Il prezzo è puramente speculativo, ma la Brabham ha riferito di aver citato tali cifre di produzione alla Motoring Research.

(Image by Motor1)

Brabham ha una storia molto forte a sostegno del suo nuovo modello, non ultimo dei quali è il suo pedigree racing che abbraccia oltre 70 anni. E poi c’è la BT62, che utilizza un V8 da 5,4 litri da 700 cavalli da 5,4 l incastonato in un’auto che pesa solo 971 chili.

Non c’è dubbio che l’azienda sappia come far andare le auto a velocità elevate.