Valentino Rossi racconta il suo legame speciale con il Mugello

Valentino Rossi a Le Mans
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi racconta il suo legame speciale con il Mugello

Valentino Rossi arriva finalmente al GP del Mugello. Il rider della Yamaha punta a fare una gara di grande spessore su un circuito che storicamente lo ha sempre visto protagonista. In questo 2019 il Dottore, punti alla mano, è ancora in lizza per il campionato, ma ha assoluto bisogno di un successo se vuole continuare a sperare nel Mondiale.

Intanto in vista del prossimo GP ha così affermato: “Sono felice che sia giunto il momento di correre al Mugello, è un weekend e una gara speciale per tutti i piloti italiani. C’è un’atmosfera fantastica, ma è anche un po’ difficile da gestire con tutti i fan anche se è davvero grandioso”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Rossi andrà meglio che a Le Mans

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Questa è una delle piste più belle dell’anno. Questo tracciato mi piace tanto, ma sarà difficile perché tutti sono molto veloci. Il Mugello ha meno accelerazioni da bassa velocità, quindi penso che potremmo essere più veloci di Le Mans, ma è anche vero che c’è una salita molto lunga”.

Infine il Dottore ha così concluso: “Sicuramente questo sarà il nostro punto debole, ma se lavoriamo bene possiamo difenderci. Dobbiamo fare del nostro meglio per essere competitivi e dare il massimo”.

Antonio Russo