
F1 | Mercedes in Canada con una nuova arma vincente
Se sei gare vinte su sei, di cui cinque doppiette, potrebbero sembrare, a noi profani, già abbastanza, per la Mercedes non è così. Dunque, malgrado un inizio di stagione scoppiettante che poco o niente ha lasciato alla concorrenza, già in Canada l’armata d’argento proverà a sferrare il colpo decisivo ammazza campionato.
Di cosa si tratta – A quanto pare Stoccarda nella sua fabbrica di Brixworth avrebbe preparato un motore potenziato e dotato di una ventina di cavalli in più (dovrebbe quindi superare i 1000 cv) da far debuttare a Montreal in occasione del prossimo round in calendario.
Insomma, in sintesi, con questa mossa, la Casa della Stella a tre punte punta a chiudere i giochi e a zittire pure la Red Bull, ultimamente in netta crescita. E’ probabile che l’obiettivo della squadra sia di riportare in vita in costumi di epoca Schumacher al Cavallino, quando il mondiale era già deciso a luglio.
Un miraggio? Non è detto visto il passo dimostrato finora. A dare ragione alle Frecce d’Argento c’è anche una classifica allarmante secondo cui sono i testa con 257 punti contro i 139 di Maranello.
Chiara Rainis