Donna va in bagno dopo giorni, perde la memoria per lo sforzo

Donna costipazione memoria
Una donna perde la memoria dopo uno sforzo particolare – FOTO: tuttomotoriweb

Una vicenda davvero surreale è avvenuta ad una donna che era stata colpita da costipazione e che alla fine ha pagato caro quanto successo.

Una donna ha perso la memoria in seguito ad una circostanza che ha davvero dell’incredibile. La protagonista di questa storia, della quale non è stata svelata l’età, era stata colpita da una forma acuta di costipazione. Di conseguenza erano diversi giorni che non riusciva ad evacuare. Quando poi finalmente ha potuto espletare le necessarie funzioni corporali, ha purtroppo pagato caro lo sforzo. La spossatezza susseguente a quanto fatto le ha causato un malore. E come ulteriore conseguenza, la donna ha finito con il dimenticare gli ultimi 10 anni della sua vita. Ne ha dato notizia il figlio, e di questa cosa ne ha parlato a sua volta il tabloid inglese ‘The Sun’.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, l’ex tronista Fabio Colloricchio senza freni in spiaggia – VIDEO

Donna non riesce ad evacuare, poi la conseguenza inattesa

Il fatto è accaduto a Hong Kong. La donna  è stata ricoverata in ospedale, con i medici che si sono confrontati su questo caso clinico che molto probabilmente avrà ben pochi precedenti. Si ritiene comunque che tale perdita di memoria possa essere temporanea. Gli specialisti si sono mostrati concordi nel ritenere tale condizione come strettamente connessa a sforzi fisici estremi. Anche il sollevare pesi considerevoli fino ad andare oltre allo stremo delle proprie forze può portare a conseguenze del genere. Difatti il disturbo in questione è chiamato proprio “sindrome da sollevamento pesi”. Porta il soggetto colpito ad avere una tensione fisica eccessiva che a sua volta fa si che si verifichi una sincope vasovagale. E subito dopo perdita di coscienza e svenimenti.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, l’ex tronista Fabio Colloricchio senza freni in spiaggia – VIDEO