
Alcune auto piuttosto rare e interessanti hanno visitato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno, che si è tenuto lo scorso fine settimana vicino al lago di Como in Italia.
Una di queste esoticità è stata l’Ares Design Panther, un’interpretazione moderna del leggendario DeTomaso Pantera. Questa particolare vettura è stata filmata durante l’evento da ‘Automotive Mike’ e potete vedere il suo video in fondo a questa pagina.

Il video, della durata di 7:26 minuti, ci permette di dare un’occhiata all’interno dell’abitacolo, sperimentare il design esterno e persino di sentire la nota di scarico della supercar costruita a mano. I tubi sul retro sono collegati a un motore Lamborghini V10 da 5,2 litri, che in questa applicazione eroga fino a 641 cavalli di potenza e 599 Newton-metri di coppia massima.
Infatti, l’intera vettura è basata sull’Huracan, è un po’ più grande della Pantera originale e pesa esattamente 1.423 chilogrammi. Un sistema di trazione integrale Haldex e un cambio a doppia frizione convogliano la potenza del motore V10 a tutte e quattro le ruote e garantiscono tempi di accelerazione ottimali. La macchina è montata su ruote forgiate da 20″ (anteriore) e 21″ (posteriore) e presenta un corpo in fibra di carbonio.

La Panther fa parte della serie Legends Reborn dello studio di progettazione, che prevede di produrre 70 esemplari nei prossimi cinque anni. L’auto è stata rivelata per la prima volta nel marzo di quest’anno e si prevede che i primi esemplari per il pubblico arriveranno alla fine di maggio o all’inizio di giugno. Ognuna delle 70 auto ha un prezzo di circa 615.000 euro e un tempo di costruzione stimato di circa tre mesi.
Una versione cabrio della Panther dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.