Ares Design Panther: design estremo e potenza incredibile – VIDEO

(Image by Motor1)

Alcune auto piuttosto rare e interessanti hanno visitato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno, che si è tenuto lo scorso fine settimana vicino al lago di Como in Italia.

Una di queste esoticità è stata l’Ares Design Panther, un’interpretazione moderna del leggendario DeTomaso Pantera. Questa particolare vettura è stata filmata durante l’evento da ‘Automotive Mike’ e potete vedere il suo video in fondo a questa pagina.

(Image by Motor1)

Il video, della durata di 7:26 minuti, ci permette di dare un’occhiata all’interno dell’abitacolo, sperimentare il design esterno e persino di sentire la nota di scarico della supercar costruita a mano. I tubi sul retro sono collegati a un motore Lamborghini V10 da 5,2 litri, che in questa applicazione eroga fino a 641 cavalli di potenza e 599 Newton-metri di coppia massima.

Infatti, l’intera vettura è basata sull’Huracan, è un po’ più grande della Pantera originale e pesa esattamente 1.423 chilogrammi. Un sistema di trazione integrale Haldex e un cambio a doppia frizione convogliano la potenza del motore V10 a tutte e quattro le ruote e garantiscono tempi di accelerazione ottimali. La macchina è montata su ruote forgiate da 20″ (anteriore) e 21″ (posteriore) e presenta un corpo in fibra di carbonio.

(Image by Motor1)

La Panther fa parte della serie Legends Reborn dello studio di progettazione, che prevede di produrre 70 esemplari nei prossimi cinque anni. L’auto è stata rivelata per la prima volta nel marzo di quest’anno e si prevede che i primi esemplari per il pubblico arriveranno alla fine di maggio o all’inizio di giugno. Ognuna delle 70 auto ha un prezzo di circa 615.000 euro e un tempo di costruzione stimato di circa tre mesi.

Una versione cabrio della Panther dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.