Andrea Dovizioso: “Che cosa mi aspetto dal weekend del Mugello”

Andrea Dovizioso in conferenza
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Che cosa mi aspetto dal weekend del Mugello”

Andrea Dovizioso è pronto all’appuntamento del GP del Mugello, il rider italiano, forte di una moto che tra le curve toscane ha sempre espresso il meglio del proprio potenziale vuole provare a ritornare in vetta alla classifica dopo qualche gara decisamente complicata. La concorrenza però sarà sicuramente agguerrita, in particolare gli occhi dell’italiano sono puntati su Marc Marquez, autentico dominatore sin qui della MotoGP 2019.

In vista del prossimo weekend di gara Andrea Dovizioso ha così affermato: “Arrivare al Mugello dopo un risultato come quello di Le Mans, con tre Ducati nelle prime quattro posizioni, è sicuramente positivo anche se vogliamo ancora migliorare. Questa è la nostra gara di casa, e credo che potremo essere competitivi e veloci, per cui il nostro obiettivo è innanzitutto quello di salire nuovamente sul podio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso punta alla vittoria

Il rider italiano ha poi proseguito: “Come abbiamo visto in queste prime gare, quest’anno anche i nostri rivali sono particolarmente veloci quindi è difficile fare pronostici. Da parte nostra, non ci accontentiamo dei risultati ottenuti fino a qui e faremo del nostro meglio, analizzando i dati e continuando a lavorare, per capire dove possiamo fare ulteriori miglioramenti. Spero che il meteo sia buono, perché ho grandi aspettative per questo fine settimana”.

Insomma a quanto pare Andrea Dovizioso ci crede sul serio. L’obiettivo, neanche tanto velato, per domenica è quello di ritornare alla vittoria che manca ormai dalla prima gara in Qatar per candidarsi seriamente per il titolo iridato.

Antonio Russo