Nuova Ferrari ibrida: poche ore alla presentazione ufficiale

Ferrari ibrida

Nuova Ferrari ibrida: poche ore alla presentazione ufficiale

Mercoledì 29 maggio la Casa di Maranello presenterà la nuova Ferrari ibrida dopo aver anticipato un teaser nella giornata di oggi. Ancora poche ore e potremo mettere gli occhi sulla nuova supercar elettrificata che nelle ultime settimane è stata immortalata in più occasioni attraverso dei prototipi, con il nome in codice F173, completamente camuffati.

Il teaser lascia presagire fanali posteriori quadrangolari e la presenza di un spoiler posteriore ad arco che si estende da un angolo all’altro della parte più interna dei fanali. Guardando attentamente l’immagine si nota una terza luce di stop integrata sotto lo spoiler e due grossi terminali di scarico, come quelli che sono stati visti sui prototipi testati recentemente nei pressi di Maranello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Get ready. Two days to go. #Ferrari

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari) in data:

Secondo le indiscrezioni la Ferrari ibrida monterà un V8 biturbo da 3.0 litri affiancato da tre motori elettrici per una potenza complessiva del powertrain ibrido di 1.000 CV. Grazie alla probabile presenza della trazione integrale, la nuova supercar di Maranello punta ad offrire un’accelerazione 0-100 km/h in 2 secondi netti. I piani generali della casa di Maranello prevedono che entro il 2022 il 60% della gamma prevederà una variante ibrida. Scelta obbligata a causa delle prossime norme sulle emissioni, europee ma non solo.