amici finale
Maria ed ‘Amici’, ultimo atto con ospiti grandiosi in finale – FOTO: screenshot

Maria De Filippi nella bufera: le dure accuse dopo la finale di Amici

Maria De Filippi è finita nella bufera a causa del regolamento che è stato adottato durante la finale di Amici. La conduttrice, infatti, aveva detto al pubblico che la classifica sarebbe stata dettata dal 50% del parere del pubblico e dal 50% di quello della giuria, ma così non è stato. Questo è stato notato fin da subito, quando la classifica del pubblico ha piazzato Rafael all’ultimo posto, decretandone così l’immediata eliminazione. Lì è intervenuta la giuria che ha ribaltato completamente la classifica, facendo salire Rafael al secondo posto e scendere Vincenzo al quarto, così è stato eliminato senza neanche ottenere una seconda possibilità, come invece l’ha avuta Rafael.

Gli utenti si cancellano da Whatsapp, ecco perché —> LEGGI QUI

Il pubblico non ha capito questo metodo perché la classifica è stata appunto ribaltata e Vincenzo è uscito, infatti i fan del ballerino hanno protestato perché si meritava molto di più di quel quarto posto. Non ha avuto neanche nessun premio, perché essendo il penultimo ballerino ad essere eliminato, alla fine la categoria ballo è stata vinta da Rafael. I fan di Vincenzo hanno voluto evidenziare quanto fosse “fasullo” questo metodo di televoto, perché alla fine l’ultima parola era della giuria e non del pubblico, che decideva la classifica prima della decisione effettiva della giuria.

Maria, comunque, durante la puntata, ha più volte ripetuto che una finale così non si era mai vista prima: erano tutti e quattro davvero molto forti e purtroppo, quel quarto posto, spettava a uno di loro. Vincenzo si prenderà sicuramente la sua rivincita, facendo carriera nella danza e mostrando a tutti il suo incredibile talento anche col passare degli anni. Maria risponderà a queste gravi accuse oppure deciderà di lasciar correre e basta?