Marc Marquez: “Al Mugello avversari vicini, sarà divertente”

Marc Marquez a Le Mans
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Al Mugello avversari vicini, sarà divertente”

Marc Marquez è bello carico in vista del GP d’Italia, una gara che storicamente non gli ha mai molto sorriso. Il rider spagnolo sinora ha letteralmente dominato questo campionato vincendo 3 gare, scivolando ad Austin mentre era in testa e chiudendo al 2° posto in Qatar lottando per la vittoria sino all’ultima curva.

Il pilota della HRC è apparso fino ad ora imbattibile e immaginarlo in difficoltà su una pista sembra improbabile. Proprio al Mugello però di solito le Ducati volano e lo spagnolo raramente ha raccolto risultati di prestigio, ma quest’anno alcuni guai cronici della Honda sembrano essere risolti.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez pronto a dare battaglia

In particolare il nuovo motore, grazie anche all’elettronica ben curata sembra erogare una potenza tale da poter finalmente battagliare quasi ad armi pari con le Ducati sui rettilinei. L’attesa è naturalmente tanta per questo GP, che si preannuncia uno dei più avvincenti della stagione.

Marc Marquez in merito a ciò ha così dichiarato: “Dopo Le Mans spero per prima cosa che arrivi il bel tempo al Mugello. Mi piace il circuito, anche se non abbiamo sempre avuto i migliori risultati lì. Se continuiamo a lavorare bene da venerdì come nei turni precedenti, sono fiducioso di poter fare una buona gara. I nostri avversari sono sempre molto forti e molto vicini in questo circuito. Può essere una gara divertente domenica”.

Antonio Russo