Jorge Lorenzo: “Presto riuscirò a ringraziare la Honda con i risultati”

Jorge Lorenzo al box Honda
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Presto riuscirò a ringraziare la Honda con i risultati”

Non è di certo un bel momento per Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo, arrivato in Honda con la nomea di dover essere l’anti Marquez si è ritrovato intruppato in alcuni problemi che sinora non è riuscito a risolvere. La nuova moto, infatti, si adatta per ora davvero poco alle caratteristiche del rider iberico che sinora ha raccolto risultati di basso profilo.

Grande attesa per lui nel prossimo appuntamento Mondiale al Mugello dove storicamente lo spagnolo è sempre andato fortissimo. Proprio un anno fa, infatti, tra queste curve Jorge Lorenzo riuscì a cogliere quel successo che lo portò finalmente fuori da una lunga crisi con Ducati molto simile a quella che sta vivendo in questi mesi in HRC.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo positivo in vista del Mugello

In vista del prossimo weekend l’iberico ha così affermato: “Abbiamo fatto buoni progressi a Le Mans con l’impostazione della moto e siamo stati in grado di essere molto più vicini alla vetta. Ho avuto una situazione simile in passato al Mugello come a Le Mans, quindi spero di continuare a migliorare la mia posizione. Il Team Repsol Honda ha lavorato molto duramente e sono sicuro che presto riuscirò ad ottenere dei risultati per ringraziarli”.

Insomma lo spagnolo ci crede e spera di ritornare finalmente sul tetto del mondo anche con la Honda. L’impressione però è che sarà difficile vedere già da questa settimana un Lorenzo in grado di lottare per la vittoria.

Antonio Russo