500 Miglia di Indianapolis 2019, tutto lo spettacolo negli highlights (VIDEO)

Una fase di gara della 500 Miglia di Indianapolis 2019 (Foto Stephen King/IndyCar)
Una fase di gara della 500 Miglia di Indianapolis 2019 (Foto Stephen King/IndyCar)

500 Miglia di Indianapolis 2019 | Tutto lo spettacolo negli highlights (VIDEO)

Simon Pagenaud ha conquistato domenica scorsa la più grande vittoria della sua carriera automobilistica: il successo nella 103esima edizione della mitica 500 Miglia di Indianapolis. Il pilota francese, che ha confermato il dominio del suo team Penske, ha battuto sul traguardo Alexander Rossi per appena due decimi di secondo, al termine di un duello esaltante negli ultimi quattordici giri. Pagenaud e Rossi si sono scambiati il comando della corsa per cinque volte nei passaggi finali, l’ultima delle quali (quella decisiva) all’ingresso della curva 3 nella tornata 199 delle 200 totali.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Da lì in poi, nessuno ha più potuto negare a Simon il suo primo trionfo nella Indy 500, il tredicesimo in carriera in IndyCar Series. Grazie ai punti doppi attribuiti da questa corsa, Pagenaud si è portato anche in vetta alla classifica del campionato, con un solo punto di vantaggio sul suo compagno di squadra Josef Newgarden. Alexander Rossi, vincitore nel 2016 da debuttante, ha saputo rimontare da due lunghi pit stop per problemi al rifornimento, che lo avevano fatto scivolare a centro gruppo, fino a giocarsi la vittoria. Il pilota americano era in testa all’ultima ripartenza al giro 187, che ha seguito un maxi incidente di ben sei vetture che ha costretto a interrompere la gara per ben 18 minuti, ma Pagenaud lo ha poi scavalcato proprio al successivo passaggio sul traguardo. Grande recupero anche di Takuma Sato, ex pilota di F1 e vincitore nel 2017, anche lui affetto da problemi al pit stop, ma terzo al traguardo. Alle sue spalle sono giunti Josef Newgarden e Will Power, mentre Santino Ferrucci (settimo) è stato il migliore dei debuttanti.

Ecco il video highlights, che racchiude i momenti più emozionanti e le immagini salienti della gara, nella sintesi realizzata dalla IndyCar Series: