BMW M135i xDrive: look sportivo con l’arrivo della M Performance

(Image by Motor1)

Solo poche ore fa BMW ha presentato la nuova Serie 1 e ora l’auto reinventata dell’azienda è pronta ad assumere le caratteristiche M Performance.

Qui raffigurata sull’ammiraglia M135i xDrive, questi extra montati sulla due volumi rappresentano l’apice della gamma della Serie 1 in termini di prestazioni.

Oltre alle ovvie modifiche visive, gli aggiornamenti più importanti sono rappresentati da revisioni hardware come i freni M Performance da 18 pollici con dischi forati e ventilati più grandi sull’asse anteriore. Rifinite in rosso, le robuste pinze a quattro pistoncini sono realizzate in lega di alluminio per ridurre il peso e abbracciare i dischi allargati, perforati e ventilati. Nella parte posteriore, i freni sfruttano anche la costruzione leggera e sono dotati di pinze flottanti a singolo pistoncino.

Il catalogo M Performance Parts adattato alla BMW Serie 1 / M135i xDrive comprende una varietà di cerchi in lega da 18 e 19 pollici, alcuni dei quali sono consigliati per l’uso estivo, mentre altri sono stati progettati per l’inverno per accogliere facilmente le catene da neve. Alcuni cerchi sono dotati di un look nero opaco, mentre altri hanno una finitura bicolore.

(Image by Motor1)

Le decalcomanie nere sui lati della compatta ed elegante hatchback fanno parte del pacchetto e aggiungono un tocco visivo in più, così come i numerosi accenti neri lucidi sulla carrozzeria più sportiva. I coprispecchietti laterali, così come il diffusore posteriore, sono realizzati in vera fibra di carbonio per risparmiare peso, e BMW afferma che tutti i pezzi della carrozzeria sono stati ottimizzati nella galleria del vento per ottenere le massime prestazioni aerodinamiche.

Aprendo le portiere sarete accolti dal logo BMW M Performance esposto a terra grazie al proiettore a LED montato nella parte inferiore della scheda porta. È interessante notare che ci sono altre due immagini che possono essere mostrate nel tentativo di creare quella che la casa automobilistica descrive come “un’atmosfera molto esclusiva e distintiva“.

(Image by Motor1)

Una volta all’interno, ci sono diversi aggiornamenti qua e là rispetto alla versione standard dell’auto. Un esempio rilevante è il volante M Performance avvolto in Alcantara con cuciture grigio/argento. Se si vuole spendere un po’ di più, c’è anche la possibilità di combinare la vera fibra di carbonio con la pelle o l’Alcantara. Per i modelli della Serie 1 dotati di cambio automatico sono disponibili le palette al volante in fibra di carbonio. A completare l’elenco delle bellezze sono i tappetini in velluto con la scritta “M Performance”.