Audi S6 Avant, ecco il nuovo modello diesel della station wagon – VIDEO

(Image by Motor1)

Che siano piccoli e accessibili come una Skoda Fabia Combi o grandi e costosi come una BMW Serie 5 Touring, tutti amano il confort delle station wagon.

L’ultimo modello del genere viene da Audi Sport, in quanto la divisione prestazioni di Ingolstadt ha recentemente lanciato una nuova versione della sua S6 Avant come parte di un sorprendente esempio di diesel che include anche la S7 Sportback insieme alle linee S4 e S5.

Le riprese, da parte di ‘Auditography‘, dei modelli S7 Sportback e S6 Avant con motore TDI sono state girate nella bella città di Rudesheim am Rhein in Germania, dove Audi Deutschland lo ha invitato a immortalare il nuovo modello diesel lucido rifinito in Tango rosso metallizzato.

(Image by Motor1)

La SQ5 ha dato il via a una tendenza piuttosto spiacevole tra le le vetture Audi – le orribili e finte marmitte di scarico. Anche se non sono così sgradevoli come sul SUV, è ancora triste vedere la S6 Avant che cerca di ingannarci per farci credere che quei tubi di scarico sia reali, mentre in realtà sono solo un effetto visivo.

Se metterete in pausa il video al minuto 2:25 si può effettivamente vedere il vero scarico nascosto sotto il paraurti posteriore sul lato del guidatore, piuttosto che avere due scarichi gemelli che attraversano il paraurti come qualsiasi amante delle station wagon sportive avrebbe voluto.

Non è una cattiva notizia, perché, mentre l’Audi S6 Avant, con il suo motore diesel, avrà questa configurazione controversa, in altri mercati del mondo dove il veicolo sarà dotato di un motore a benzina, saranno implementati funzionali accorgimenti. La giuria non ha ancora deciso se il modello S6 con motore TFSI arriverà mai in Europa, ma non si sa mai.

Se volete una station wagon basata sull’A6 Avant con scarichi veri e propri che fuoriescono dal diffusore del paraurti posteriore, la RS6 Avant di nuova generazione è in arrivo con la sua solita coppia di terminali ovali.