Andrea Dovizioso: “Non siamo soddisfatti, vogliamo giocarcela con Marc”

Dovizioso sul podio di Le Mans
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Non siamo soddisfatti, vogliamo giocarcela con Marc”

Andrea Dovizioso è carico in vista del prossimo appuntamento Mondiale. Il rider italiano, infatti, sul tracciato del Mugello è sempre andato molto forte e domenica prossima punta a ritornare in vetta con la sua Ducati dopo qualche domenica grigia dove l’abbiamo visto in seria difficoltà.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così commentato l’ultimo weekend di gara in Francia: “Sono soddisfatto del 2° posto a Le Mans perché era il massimo che potevamo fare. Però non siamo soddisfatti perché vogliamo giocarcela con Marc. Lui in questo momento ha qualcosina in più, è riuscito a gestirsi meglio di tutti perché ha gestito tutte le gare tranne la prima in Qatar, quindi non ci basta”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi vuole che la moto faccia uno step in avanti

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Il Mugello è una pista dove andiamo molto forte e forse possiamo essere ancora più competitivi, anche se mi aspetto le Yamaha particolarmente veloci e Marc che farà di tutto per vincere. Il Mugello è importante, ma fino ad un certo punto. Noi dobbiamo cercare di fare uno step in avanti come velocità perché anche se vincessimo al Mugello e poi non facciamo quel passo in avanti in altre piste allora poi non ce la possiamo giocare”.

Infine Dovizioso ha concluso parlando della sua avventura nel DTM: “Per me è stato bello fare questa esperienza. Senza i test non sarei mai potuto andare a fare la gara, è un’esperienza bellissima”.

Antonio Russo