Domenica In, Maria De Filippi furiosa con la Rai: “Scelta antipatica” – VIDEO

Maria De Filippi Domenica In
Maria De Filippi a ‘Domenica In’, no della Rai – FOTO: screenshot

Durante la conferenza stampa finale di ‘Amici’, Maria De Filippi svela quel che è successo dietro al suo no a presenziare a ‘Domenica In’.

Prima della chiusura di ‘Domenica In’ per questa edizione ci sarebbe dovuto essere col botto, con Maria De Filippi pronta a fare da ospite dell’amica Mara Venier. Ma purtroppo un ordine partito dall’alto tra i vertici dirigenziali della Rai ha impedito la cosa. E così per la fine del famoso programma della domenica sulla tv di Stato non c’è stato il tanto atteso approdo, almeno per un pomeriggio, della regina di Mediaset. Maria De Filippi era stata invitata proprio dalla Venier due settimane fa, quando la veneziana fece capolino ad ‘Amici’. “Vieni ospite da me? Ti aspetto, te l’ho chiesto fin dalla prima puntata di ‘Domenica In’ ed ora mi sono rimaste il 19 ed il 26 maggio. Decidi tu”. Furono queste le parole rivolte alla moglie di Maurizio Costanzo, che sinceramente avrebbe voluto raccogliere l’invito. Ma è arrivato il no della Rai, che la De Filippi ha commentato polemicamente nella notte di sabato durante la conferenza stampa finale di ‘Amici’.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Canalis, esce dalla piscina e strega i fans: “Meglio ora o da ragazza”? – FOTO

Maria De Filippi: “Il no della Rai strano ed anche antipatico”

“Purtroppo è andata così e mi dispiace che la Rai si sia opposta alla mia partecipazione a ‘Domenica In’. L’ho trovata una cosa molto strana ed anche antipatica, perché io e Mara lo avevamo praticamente annunciato a milioni di telespettatori. Ed io non sono solita tradire le promesse fatte al pubblico. Sarebbe stato un bello scambio di cortesie, anche Mara ci è rimasta male. So che nel suo contratto lei aveva la possibilità di andare come ospite in due programmi della concorrenza. Ed infatti è stata sia a ‘Tu si que vales’ che ad ‘Amici’. Tutto in piena regola, io avrei soltanto voluto ricambiare”. Poi una particolarità sugli ospiti speciali dell’ultima puntata del suo da anni seguitissimo ‘Amici’. “A Mediaset dobbiamo imparare a fare gioco di squadra, per questo ho voluto una giuria composta da Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin accanto alla Bertè. E mi fa piacere che tutte loro mi abbiano detto di si e si siano divertite. Cose come queste nell’azienda le abbiamo fatte troppe poche volte”.

LEGGI ANCHE –> Melissa Satta, via tutto: i fans a Boateng: “Grazie per avercela ridata” – FOTO