Ancona, si è spento il famoso Stefano Messina “il re della fotografia”

Stefano Messina
Il dottor Messina pianto da tutta Ancona, addio ad una vera e propria celebrità della città – FOTO: Twitter

Se n’è andato troppo presto lo stimatissimo Stefano Messina, co-proprietario di Foto De Angelis ad Ancona. Tutta la città lo piange.

Ad Ancona si sta vivendo una sorta di lutto cittadino per la morte di Stefano Messina. Si tratta di un professionista molto conosciuto e stimato da molto tempo nella città dorica. L’uomo era co-proprietario del negozio ‘Foto De Angelis’. Il decesso è avvenuto a 63 dopo un lungo periodo di lotta contro una brutta malattia. Tutti descrivono Stefano Messina come una persona amabile, dedita al suo lavoro e che aveva sempre fatto del bene. Di negozi di fotografia De Angelis ce ne sono diversi, e lui ed il fratello Pierpaolo avevano proseguito in questo l’opera di un loro prozio, il quale aveva avviato l’attività nel corso degli anni ’30.

LEGGI ANCHE –> Cane in chiesa, tutti commossi al funerale del padrone: “Ma il prete l’ha cacciato”

LEGGI ANCHE –> Domenica In, Maria De Filippi furiosa con la Rai: “Scelta antipatica” – VIDEO

Stefano Messina, addio al re della fotografia di Ancona

Il punto di riferimento è sempre stato il negozio situato in via Maggini, ad Ancona. Lì specialmente gli amanti della fotografia hanno avuto modo di conoscere i nuovi ritrovati e di poter trovare ricambi e pezzi all’avanguardia in fatto di lenti, obiettivi e macchine. A dire addio a Stefano Messina sono stati la moglie Donatella, il fratello Pierpaolo, per l’appunto, e la sorella Anna Paola. I funerali sono già stati celebrati, all’interno della chiesa del Santissimo Crocifisso in via Vasari, alla presenza di moltissima gente.

LEGGI ANCHE –> Elena Santarelli, quel no al marito Bernardo Corradi