francesco-renga sanremo 2019 vita carriera

Francesco Renga, ospite della trasmissione Verissimo, ha rilasciato una toccante intervista. Il noto cantante ha parlato della scomparsa della madre, dei problemi di salute del padre e del suo attuale rapporto con l’ex compagna Ambra Angiolini.

Francesco Renga è stato ospite dell’ultima puntata di Verissimo, programma in onda su canale 5 e condotto da Silvia Toffanin. Durante l’intervista il noto cantante, più volte in lacrime, ha parlato a cuore aperto davanti al pubblico in studio e a quello da casa. Renga ha confessato di essere ancora molto addolorato per la perdita della madre e di essere in apprensione per il padre di 90 anni malato di Alzheimer. Il cantante ha, infine, parlato del suo attuale rapporto con l’ex compagna Ambra Angiolini, ora fidanzata dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Intervista Francesco Renga: ecco a chi è dedicato il suo ultimo brano

Francesco Renga è stato ospite nel salotto di Verissimo, programma in onda su Canale 5 e condotto dalla nota Silvia Toffanin. Durante la lunga intervista Renga ha parlato con non poca emozione della sua vita, dei suoi genitori e del rapporto con la sua ex compagna Ambra Angiolini. Il momento più toccante è stato quello in cui il cantante ha parlato della madre, venuta a mancare qualche anno fa, e del padre ormai da tempo affetto da Alzheimer:  “Mio padre quando va a trovare mia sorella, la scambia per mia mamma. Le assomiglia molto. La sua scomparsa è stata qualcosa che mi ha lacerato. Una ferita che non si è mai rimarginata. Con i figli ho smesso di essere io figlio, sono diventato genitore e sono stato costretto ad affrontare questa cosa“. Ed è proprio alla madre che Renga confessa di aver dedicato il suo ultimo brano presentato durante il Festival di Sanremo “Aspetto che torni“, o meglio, precisa il cantante: “Questa cosa non l’ho mai detta. È una canzone che parla di mio padre in prima persona, è lui che in realtà aspetta che torni. Lui ha 90 anni, è malato si Alzheimer e vive in questo suo mondo in cui c’è solo mia madre, ancora adesso“. La rivelazione ha smosso il pubblico, in molti presenti in studio non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Non poteva mancare, però, una domanda riguardante la sua ex compagna Ambra Angiolini, ora fidanzata con l’allenatore Massimiliano Allegri. “Sì, stiamo molto bene –dice Renga- È un momento molto bello. Il volersi bene non è mai stato in discussione. Le cose non sono andate, i motivi possono essere tanti. Il fatto che ognuno di noi si sia rasserenato dal punto di vista affettivo ha fatto sì che certe cose non dette, non spiegate si siano assopite. E quindi c’è un rapporto sereno per i nostri figli“.

Leggi anche —> Pamela Prati, finalmente tutta la verità: ecco chi è Marco Caltagirone