(Image by Motor1)

Quando Audi ha introdotto la nuova generazione di S7 Sportback circa un mese e mezzo fa, non si è preoccupata di rilasciare alcuni video della sua berlina a gasolio. ‘Auditography’ sta ora dando alla gente quello che vogliono pubblicando alcune belle riprese di quello che è probabilmente il modello più elegante di Ingolstadt.

Girato in Germania nella città di Rudesheim am Rhein, questo splendido esempio di Audi S7 2020 è rifinito in bianco ghiaccio metallizzato e gira su ruote bicolore che riteniamo siano un abbinamento perfetto per la Sportback. Poiché l’auto presentata in questo video è costruita secondo le specifiche europee, sotto quel lungo e imponente cofano vi è un motore che la maggior parte di noi non si aspettava di vedere in una S7 – un diesel.

L’idea di un modello ad alte prestazioni alimentato a gasolio di Audi è in circolazione da più di qualche anno, ma fino ad ora era stata applicata solo a SUV come l’SQ5 e l’SQ7. Audi Sport sta abbracciando la TDI per una vasta gamma di modelli, tra cui le linee S4, S5, S6 e S7. Aggiungete nel mix quello che probabilmente sarà un SQ8, e questo dimostra che la casa dei Quattro Anelli credono che un diesel sportivo abbia ancora senso anche dopo il disordinato e costoso scandalo del Gruppo Volkswagen.

(Image by Motor1)

Nella seconda metà del video, sentiamo il motore in questione – un V6 da 3.0 litri con una leggera torsione ibrida, come si è visto nel suddetto SQ5. Una potenza di 349 cavalli e 700 Newton metri di coppia consente alla S7 Sportback di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Mentre il suono prodotto dal motore ridimensionato non è così male, la nuova S7 non ha il motore v8 twin-turbo da 4.0 litri a benzina del suo predecessore. Se volete un suono più aggressivo, dovrete passare alla prossima generazione di RS7 Sportback che probabilmente arriverà prima della fine dell’anno o dell’inizio del 2020.