Touring Sciadipersia Cabrio: l’apoteosi dell’eleganza mostrata a Villa d’Este

(Image by Motor1)

Dopo il debutto pubblico al Salone dell’auto di Ginevra nel marzo di quest’anno, la Touring Superleggera Sciadipersia Cabriolet si presenterà nuovamente al Concours di Villa d’Este 2019. Il granturismo cabrio gareggerà per il Design Award durante la 90° edizione dell’evento.

Siamo entusiasti dell’idea di competere per il Design Award anche quest’anno, con un numero crescente di altre aziende che seguono l’esempio nell’entrare nel settore costruttori. E’ un bene sia per il Concorso che per il nostro business“, commenta Piero Mancardi, Amministratore Delegato di Superleggera.

A Ginevra, due mesi fa, abbiamo visto un esemplare di Night Blue dell’auto, ma quella che sarà esposta a Villa d’Este ha una finitura diversa. Il secondo esemplare prodotto della cabriolet è dipinto in “una delicata tonalità di sabbia su ocra e crema“. L’interno è caratterizzato da cuciture bianche a contrasto che creano una perfetta combinazione di colori “per un raffinato scenario sulle rive del lago di Como“.

(Image by Motor1)

La Maserati GranTurismo Cabrio offre spazio per quattro passeggeri e la casa automobilistica promette che i sedili sono abbastanza grandi da ospitare comodamente quattro adulti. L’aspetto generale della vettura, dice Superleggera, si ispira all’Età d’Oro dell’automobilismo con “un design classico e senza tempo che continua a stabilire degli standard“.

La potenza è fornita da un motore V8 ad aspirazione naturale che spinge fuori 460 cavalli a 7.000 giri/min. La potenza raggiunge le ruote posteriori attraverso un cambio automatico ZF a sei marce. L’accelerazione stimata da 0 a 100 chilometri all’ora richiede circa cinque secondi, mentre la velocità massima è di 288 km/h.

(Image by Motor1)

Il costruttore italiano prevede di produrre esattamente 15 esemplari della cabriolet grand tourer. Ognuno di essi sarà costruito interamente a mano presso lo stabilimento dell’azienda vicino a Milano. I dettagli sui prezzi non sono ancora disponibili e Touring Superleggera dice che fornirà ulteriori informazioni ai clienti interessati su richiesta.