Antonio Felix da Costa, pilota della BMW Andretti (Foto LAT/Formula E)
Antonio Felix da Costa, pilota della BMW Andretti (Foto LAT/Formula E)

Formula E | ePrix Berlino: BMW battuta in casa dalla Audi (VIDEO)

Si è dovuto accontentare del quarto posto Antonio Felix da Costa. Nonostante un ePrix di Berlino condotto tutto nelle parti alte della classifica, alla fine il pilota portoghese si è visto scippare il podio da un sorpasso in extremis compiuto dal suo rivale Jean-Eric Vergne, capoclassifica della Formula E: “Dobbiamo continuare a lottare”, spiega Da Costa. “Abbiamo una buona macchina e siamo molto competitivi. Mancano tre gare alla fine del campionato e siamo ancora lì nella lotta per il titolo. Sarà dura, ma ci sono ancora tre appuntamenti e cercheremo di fare il meglio possibile”.

Dopo la gara di casa della sua BMW, Da Costa rimane in quarta posizione in campionato, a quota 82 punti, venti di distacco dal leader Vergne. La Casa bavarese si può comunque consolare con il risultato di squadra ottenuto proprio davanti al suo pubblico: “È la prima gara dell’anno in cui entrambe le nostre macchine arrivano in zona punti”, conferma Da Costa. “Sicuramente un risultato molto positivo per noi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La beffa è arrivata però dalla vittoria dell’altro marchio tedesco impegnato, la Audi, che ha trionfato grazie a Lucas di Grassi: “Era la gara di casa per la Audi e in effetti hanno vinto proprio loro. Sarebbe stato meglio se fossi riuscito a salire sul podio, invece alla fine della gara ho perso una posizione e sono arrivato quarto. Ma è andata così”, conclude Da Costa.