(Image by Motor1)

La sesta generazione di Opel Corsa arriva con un motore elettrico da 134 cavalli e 260 Newton-metri di coppia che offre un’autonomia stimata di 330 chilometri. Le versioni del nuovo modello con motori a benzina e diesel arriveranno più tardi.

Il gruppo propulsore elettrico comprende una batteria da 50 chilowattora. Ci sono tre modalità di guida: Normale, Eco per massimizzare l’autonomia e Sport per una migliore risposta dell’acceleratore. Opel stima che la Corsa-e può raggiungere i 50 chilometri all’ora in 2,8 secondi e raggiungere i 100 km/h in 8,1 secondi. Durante la ricarica veloce, il dispositivo può recuperare l’80% della sua capacità in 30 minuti e i proprietari possono monitorare la ricarica dall’applicazione per smartphone “myOpel“.

(Image by Motor1)

Opel ha già dichiarato che la nuovo Corsa sarà disponibile anche con un motore turbo tre cilindri 1.2 litri a gas da 75 CV a 128 CV. Un diesel da 1,5 litri produrrà 99 CV.

La sesta generazione di Corsa ha un aspetto simile a quella attuale, ma con linee più nette e un corpo più leggero. Il veicolo è dotato anche di fari adattivi a LED. La lunghezza del nuovo modello rimane la stessa di 4,06 metri, ma Opel riferisce che la linea del tetto è inferiore di 48 millimetri rispetto a prima. Non preoccupatevi dell’altezza minima per la testa, perché il conducente si trova a 28 mm più in basso.

All’interno, la nuovo Corsa è dotata di serie di uno schermo infotainment da sette pollici, con uno schermo da 10 pollici opzionale. Il servizio telematico Opel Connect disponibile aggiunge alla tecnologia funzionalità come le informazioni sul traffico in tempo reale. La sicurezza del conducente comprende funzioni come il controllo adattivo della velocità di crociera, il monitoraggio degli angoli ciechi, il riconoscimento dei segnali stradali e l’assistenza al parcheggio.

Opel inizierà a prendere ordini per la sesta generazione di Corsa in poche settimane. Le consegne della Corsa-e inizieranno prima della fine dell’anno.