Sebastian Vettel a Monaco
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Vettel ricorda Lauda, il suo casco commemorativo emoziona tutti (FOTO)

La Ferrari ha una storia lunghissima, fatta di vittorie e grandi imprese e proprio per questo chi riesce ad emergere tra tutte queste affermazioni entra di diritto poi nel mito della F1. Niki Lauda ha guidato una Rossa dal 1974 al 1977, ormai 42 anni fa ha lasciato Maranello eppure i suoi numeri straordinari segnano ancora la storia del Cavallino Rampante.

Con 2 titoli è alle spalle di Schumacher per numero di Mondiali vinti con la Ferrari e con 15 successi Niki Lauda è sempre alle spalle del tedesco che di vittorie con la Rossa ne ha ottenute ben 72. Insomma nonostante siano passati oltre 40 anni e nonostante dalle parti di Maranello siano transitati campioni come Prost, Scheckter, Mansell, Alonso, Raikkonen e Vettel ancora oggi l’austriaco risulta essere il secondo pilota più vincente di sempre nella storia della Rossa.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Casco commemorativo per Vettel

Sebastian Vettel, che con 13 successi è a sole due vittorie dall’agguantare Lauda ha deciso di omaggiarlo in questo weekend monegasco indossando un casco speciale con grafica e colori che ricordano molto quello indossato dall’austriaco ai tempi Ferrari.

Il gesto ha emozionato davvero tutti nel paddock che vedendo il tedesco sfoggiare quel casco non hanno potuto fare altro che ripensare al campione austriaco che tante gioie ha saputo regalare al mondo Ferrari.

Antonio Russo