SBK, Jack Miller salta sulla Ducati Panigale V4R

Jack Miller
photo Instagram

SBK, Jack Miller salta sulla Ducati Panigale V4R

Il test di Moto2 e Moto3 a Barcellona ha visto come protagonista a sorpresa Jack Miller per un giro in sella alla Ducati derivata di serie che disputa il Mondiale SBK. L’australiano del team Pramac Racing ha provato la Ducati Panigale V4R, con cui Álvaro Bautista svetta nel campionato del mondo Superbike vincendo 11 delle 13 gare.

Il pilota della classe regina era elettrizzato. “Ho trascorso una giornata fantastica con la V4R a Barcellona. La moto ha un potenziale incredibile per una moto di serie”, ha raccontato Jack Miller. “Mi sono divertito, era come ai vecchi tempi. Per salire sulle piste con un furgone e regolare la pressione dei pneumatici”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il 24enne è sesto in MotoGP con 42 punti, e il suo futuro resta alquanto incerto per il 2020. Jack Miller desidera un team ufficiale e si contende il posto con Danilo Petrucci, ma in caso di riconferma del pilota ternano non è dato sapere quale sarà la sua decisione. Ad Austin è salito sul terzo gradino del podio, a Las Termas e Le Mans quarto posto finale. A Doha, ha dovuto dare forfait dopo pochi giri a causa del sedile della sua Ducati che si è staccato rendendo impossibile il proseguimento della gara d’esordio stagionale.