Marc Marquez a Le Mans
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Papà Marquez: “Battere il record di Nieto? Può farcela è giovane”

Non esiste probabilmente padre più orgoglioso al mondo di Julià Marquez. Lo spagnolo, infatti, genitore di Alex e Marc sta guardando entrambi i suoi figli primeggiare nelle rispettive categorie in attesa che i due si scontrino in MotoGP. Il più grande naturalmente non ha bisogno di presentazioni ed è già 7 volte campione del mondo.

Il piccolo Alex, invece, ha già 8 successi all’attivo nel Motomondiale e soprattutto un titolo conquistato in Moto3 nel 2014. Insomma due ragazzi d’oro sotto ogni punto di vista. Come riportato da “As”, papà Marquez parlando del trionfo del piccolo di casa ha così affermato: “La vittoria è stata importante e ci rende molto felici. Stavamo avendo un po’ di sfortuna ultimamente. Vincere è un sollievo per lui”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Due figli vincenti, stesso modo di celebrarli

Julià ha poi proseguito: “Io celebro allo stesso modo sia le vittorie di Marc che quelle di Alex. Sono entrambi miei figli e per me sono uguali. Vederli entrambi vincere è complicato. Qui fortunatamente grazie al grande lavoro ci sono riusciti tutte e due cosa che non succedeva da Giappone 2017”.

Infine papà Marquez ha parlato della possibilità di vedere Marc battere il record spagnolo di 90 successi nel Motomondiale stabilito da Angel Nieto: “Penso che vista la sua giovane età sia possibile. Ha tanto futuro davanti e se tutto va bene può farcela. Non conosco il suo limite perché ha sempre un asso nella manica”.

Antonio Russo