
F1 | La F1 ricorda Niki Lauda: ecco i commoventi omaggi sulle vetture (FOTO)
Tutta la Formula 1 ricorda Niki Lauda: è un weekend di lutto quello del Gran Premio di Montecarlo, che si svolge solo a pochi giorni dalla scomparsa del grande campione austriaco, che aveva 70 anni. Oltre alle commemorazioni private di alcuni piloti, come Sebastian Vettel che ha dipinto il suo casco per l’occasione con i colori rossi dell’indimenticabile fuoriclasse viennese, anche diverse squadre hanno deciso di apporre sulle loro auto degli adesivi celebrativi della carriera del grande Lauda.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI
La Ferrari ha applicato sulle fiancate della SF90 una replica della grafica che compariva sulle vetture di Maranello guidate da Lauda dal 1974 al 1977: si tratta del nome del pilota scritto in corsivo e accompagnato da una linea nera in segno di lutto. La Red Bull ha optato invece per una scritta “danke Niki” (ovvero “grazie Niki” in tedesco), con le lettere colorate nel rosso e bianco della bandiera austriaca, affiancata ad un primo piano del pilota e posta sulle paratie laterali delle loro monoposto.

Infine non poteva mancare l’omaggio della Mercedes, l’ultima squadra per cui Niki Lauda ha lavorato in qualità di presidente onorario: anche sulle Frecce d’argento è presente la scritta “danke Niki”, stavolta insieme alla firma del grande campione, che trova posto sul musetto delle auto di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
