MXGP, Jeffrey Herlings ritorna sulla KTM 450SX-F

Jeffrey Herlings

MXGP, Jeffrey Herlings ritorna sulla KTM 450SX-F

Il campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings salterà anche il prossimo appuntamento in Francia, ma il ritorno in pista sta quasi per maturare. Il pilota olandese è stato costretto ad un delicato intervento chirurgico al piede dopo l’infortunio rimediato in allenamento in Spagna, tre settimane prima dell’inizio di stagione in Argentina.

Jeffrey Herlings è finalmente tornato in sella alla sua Red Bull KTM 450SX-F. Il 24enne ha compiuto alcuni giri di prova di breve durata, segno che ha finalmente recuperato abbastanza forza e stabilità nel suo piede dopo l’intervento eseguito per riparare diverse fratture. Il campione di Motocross non ha ancora annunciato un Gran Premio per il ritorno in pista, ma l’impressione è che presto lo rivedremo in azione. Forse il 16 giugno in Lettonia o il 23 giugno in Germania.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“È bello essere di nuovo in moto, ma devo prendere le cose lentamente e ascoltare quello che dice il mio corpo – ha dichiarato Jeffrey Herlings -. A volte ho ancora un po’ di dolore al piede e ho bisogno di allenarmi e divertirmi in moto dopo tre mesi quasi senza fare nulla. Fondamentalmente ho bisogno di mettermi in forma. Voglio tornare in pista quando sono al 100%, ma so che non potrò tornare e vincere; ci vorranno alcune gare per tornare ad un buon livello e il resto dei ragazzi sta già spingendo forte e ha il ritmo delle corse regolari. Sto lavorando sodo e tornerò il prima possibile”.