Meteo, nel weekend arriva la svolta: finalmente cambia tutto

Caldo meteo
(Getty Images)

Meteo, nel weekend arriva la svolta: finalmente cambia tutto

Ci aspetta un weekend movimento tra un sabato piuttosto instabile e perturbato e una domenica con metà del nostro Paese bagnato. Dando un’occhiata agli ultimi aggiornamenti è confermato l’arrivo di una vasta area depressionaria in discesa dal Nord Europa già dalla giornata di venerdì 24 maggio, ovvero quella di domani.

Sabato 25, invece, la pioggia si farà sentire già dalla mattina su tutto l’arco alpino e prealpino in estensione poi anche alle vicine pianure tra le regioni del nord ovvero Piemonte, Emilia Romagna, Veneto Occidentale e Lombardia.

Gigi Buffon di nuovo papà? Il pancino sospetto di Ilaria D’Amico –> LEGGI QUI 

Lady Diana spuntano foto inedite della Principessa —> LEGGI QUI 

Al Bano compie gli anni, Romina rovina tutto –> LEGGI QUI

Domenica 26, invece, durante la notte il vortice ciclonico si approfondirà sul basso Tirreno dando il via ad un’intensa fase di maltempo con rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del centro sud e sulle Isole. Al Nord invece tempo in graduale miglioramento con ultime pioggie sulle Alpi nel corso del pomeriggio, altrove invece più sole e le temperature finalmente in aumento. Anche la prossima settimana sarà instabile con rovesci temporali e valori termici in calo.