BMW X8 sarebbe in fase di sviluppo con un nome in codice segreto

(websource)

Finché continueremo a comprarli, continueranno a produrli.

Almeno, questa sembra essere la logica dei coupé crossover. Quindi non c’è da stupirsi che un SUV BMW sia potenzialmente in arrivo come versione coupé della X7, chiamata X8.

Un post di ‘bmwblog.com’ suggerisce che la X8 sia in arrivo, dicendo “quello che possiamo dire è che il chiacchiericcio sulla X8 è ricominciato e il nuovo SUV di lusso potrebbe arrivare sul mercato“. Il sito menziona anche che l’X8 avrebbe internamente preso il nome di G09. L’X7, per esempio, portava il nome G07 durante il suo sviluppo.

Anche se BMW non ha confermato ufficialmente nulla, il blog lascia intendere che la X8 utilizzerà le stesse basi della X7, con un tetto inclinato. Suggeriscono inoltre che l’auto utilizzerebbe una disposizione a quattro posti nelle due file anteriori, ma non si sa ancora se una terza fila di sedili sarà inclusa o meno. Inoltre, l’X8 probabilmente utilizzerebbe lo stesso (massiccio) linguaggio di progettazione delle griglie dell’X7.

La BMW si sarebbe così ritagliata una nuova nicchia con la X8, e nel processo di creazione del suo modello più costoso. Non siamo sicuri se il mercato apprezzerà un SUV dalle caratteristiche da coupè di queste dimensioni, ma altri modelli come la X6 forniscono indicazioni che BMW raccoglierà comunque il consenso con questo modello, nonostante il suo prezzo di partenza elevato.