Ryanair
Ryanair (foto dal web) 

Novità importanti da parte della compagnia aerea low cost Ryanair, che modifica nuovamente le tariffe per il bagaglio a mano

Novità in arrivo per tutti i viaggiatori di Ryanair, la popolarissima compagnia aerea low cost per raggiungere a prezzi stracciati quasi qualsiasi località in Europa. La compagnia irlandese aveva fatto discutere, a novembre, per la decisione di far pagare il bagaglio a mano. Una decisione contestata dall’Antitrust, ma poi semplicemente ritoccata da Ryanair con l’aggiunta della priorità gratuita, per chi pagasse biglietti a prezzo maggiorato, per imbarcare il bagaglio a mano in cappelliera.

LEGGI ANCHE: >>> RYANAIR, IL BAGAGLIO A MANO SI PAGA: ECCO QUANTO COSTA

Dal 1° maggio, poi, è stata aggiunta una nuova tariffa. Ryanair però non l’ha comunicata sui suoi canali ufficiali, inviando semplicemente una mail a coloro che avevano già viaggiato sui propri voli. Dall’Irlanda è stata aggiunta una nuova regola per il trolley che dovrà rispettare le misure del classico bagaglio a mano. Sul sito della compagnia si legge infatti: “Peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm”. Si potrà imbarcare il bagaglio a mano nella stiva pagando meno di 10 euro a viaggio, a patto di imbarcarlo appunto come bagaglio da stiva.