Porsche Cayenne Coupe, in arrivo quest’anno la variante ibrida

(Image by Motor1)

La Porsche Cayenne Coupe sarà disponibile in tre gusti.

Il modello base, basato sul motore V6 che produce 335 cavalli e 450 Newton-metri di coppia. Il modello S di fascia media eroga 434 CV e 549 Nm . E al top di gamma, il modello Turbo, con il suo potente V8, produce 541 CV e 768 Nm . Ma sono in arrivo altre varianti.

In occasione di un evento mediatico in Austria, un dirigente Porsche ha confermato l’arrivo di un modello ibrido quest’anno. “Estenderemo la gamma di motori passo dopo passo“, ha dichiarato l’esecutivo al gruppo di giornalisti presenti. “Quest’anno, ci si può aspettare una versione ibrida del motore“.

(Image by Motor1)

Supponendo che abbia lo stesso gruppo propulsore della Cayenne E-Hybrid, la Coupe avrebbe una potenza di 455 CV 699 Nm di coppia. Ma potremmo, teoricamente, vedere due versioni ibride della Cayenne Coupé in un prossimo futuro. Al suo debutto a Shanghai, la Porsche ha accennato a un modello Turbo S E-Hybrid sia per la Cayenne standard che per la Cayenne Coupé. I due potrebbero utilizzare il V8 elettrificato preso in prestito dalla Panamera Turbo S E-Hybrid, e potenzialmente produrre fino a 680 CV e 850 Nm.

(Image by Motor1)

Ma c’è dell’altro. Poiché la Porsche Cayenne Coupé condivide la sua piattaforma, e molti dei suoi componenti, con la potente Lamborghini Urus, si dice che sia una Cayenne Coupé con potenza Lamborghini. Lo stesso bicilindrico V8 da 4.0 litri della Urus potrebbe essere riportato, producendo 641 CV. In questo modo, la cosiddetta “Cayenne Coupé GT5” sarebbe stata posizionata tra il modello Turbo e il Turbo S E-Hybrid.

(Image by Motor1)

Tutto sommato, sembra che la Porsche abbia grandi progetti per la sua Cayenne Coupé. Il crossover potrebbe avere fino a sei differenti configurazioni, in base a quello che sappiamo – ma al di fuori della base Cayenne Coupé, del modello S e del Turbo, non c’è alcun accenno al prezzo di queste nuove finiture.