Ciabatti: “Petrucci o Miller? Fra 2 gare prenderemo una decisione”

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci in pista a Le Mans
Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Ciabatti: “Petrucci o Miller? Fra 2 gare prenderemo una decisione”

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso in questi mesi hanno costruito davvero un bellissimo rapporto. L’aria che si respira nel box Ducati è assolutamente positiva e lo si è visto anche nella battaglia di domenica scorsa a Le Mans dove praticamente i due rider della Rossa si sono scontrati senza però mai prendersi troppi rischi.

Questa cosa ha fatto un po’ storcere il naso ai puristi che avrebbero invece preferito vedere una lotta all’ultimo sangue tra i due e c’è chi è pronto a scommettere che questa aria così distensiva all’interno del box Ducati non porterà a buone cose.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bel clima in casa Ducati

Come riportato da “Motorsport.com”, Paolo Ciabatti ha così commentato la cosa: “Il podio di Danilo è stato importante. Lui ha fatto perfettamente quello che Ducati gli aveva chiesto: stare davanti senza fare pazzie. Tutti si sono innervositi dopo le prime gare, ma ora sta mostrando i suoi progressi. Noi vogliamo un team equilibrato senza che vi sia rivalità tra compagni di team”.

Il direttore sportivo Ducati ha poi proseguito: “Siamo contenti dei nostri due piloti di MotoGP e ci piace molto il rapporto che si è creato tra di loro. Tutte queste cose ci aiutano ad avere un’atmosfera positiva. Danilo ha la stessa pressione di Miller poiché entrambi hanno un contratto di un anno. Vedremo come andranno le cose. Uno vuole il rinnovo, l’altro la promozione, dopo Mugello e Barcellona prenderemo una decisione”.

Antonio Russo