los angeles

Paura a Los Angeles: rischio epidemia di peste bubbonica. Emergenza in California per la diffusione della malattia che viene trasmessa anche dai ratti.

In California scatta l’allarme per la probabile diffusione della peste bubbonica, una malattia mortale che può essere causata dai topi e dalle pulci. A spiegarlo è un giornalista del Los Angeles Times.

Los Angeles: rischio epidemia di peste bubbonica, un giornalista lancia l’allarme

Davis K. Randall, un giornalista del Los Angeles Times, parla del rischio di diffusione della peste bubbonica. Un rischio dovuto ai cambiamenti climatici che potrebbero provocare un sensibile aumento dei ratti in città.

Il probabile aumento del numero dei ratti in città potrebbe provocare anche l’aumento di pulci e parassiti molto pericolosi per la salute umana in quanto portatori di malattie anche mortali.

Tesi sostenuta anche dal professore di Medicina dell’Università della California, Janet Foley, che dice: “Qualsiasi condizione di cambiamento climatico che aumenti il numero di pulci aumenta anche la distribuzione della peste”. Oltre a Los Angeles, sotto osservazione, ci sono anche alltre città come Houston e New York, metropoli già alle prese con un problema di topi. Previsioni che, si spera, restino tali e non si realizzino mai.