
Niki Lauda, messaggi dai piloti della MotoGP dopo la morte della leggenda.
La notizia della giornata è sicuramente la morte di Niki Lauda, autentica leggenda della Formula 1 e di tutto il motorsport. Sui social network sono fioccati tantissimi post in memoria del tre volte campione del mondo.
Uno come lui è indimenticabile per ciò che ha rappresentato e comunque continuerà a rappresentare. Dopo il terribile incidente al Nurburgring nel 1976, in tanti avrebbero mollato e invece lui no. Nel giro di 42 giorni era nuovamente in pista, seppur ancora dolorante e con ustioni che ne sfigurarono il volto. Un grande esempio di coraggio e determinazione.
MotoGP, alcuni piloti ricordano Niki Lauda dopo la morte
Sicuramente nel paddock della Formula 1 mancherà tanto un personaggio come lui, schietto e sincero. In questi anni da presidente non esecutivo della Mercedes ha potuto gioire più volte per le vittorie della scuderia, dopo i trionfi vissuti da pilota quando correva. Ma a tutto il motorsport mancherà uno come Lauda, fonte di ispirazioni per tanti piloti.
Alcuni piloti ed ex della MotoGP si sono uniti al cordoglio per omaggiare il leggendario driver austriaco. Tra questi c’è Marc Marquez, che ha avuto anche l’occasione di conoscerlo nel giugno 2018, quando a Spielberg (Austria) effettuò un test sulla monoposto Toro Rosso da Formula 1. L’attuale leader della top class del Motomondiale ha scritto quanto segue su Twitter: «Non dimenticherò mai quando ti ho incontrato e tutti i tuoi consigli, Niki. Tutto il mio appoggio ai familiari e agli amici». Anche Maverick Vinales, Joan Mir, Casey Stoner, Loris Capirossi e altri hanno voluto scrivere qualcosa sui propri profili social. Bei gesti che testimoniano la stima e il rispetto verso Lauda.
I will never forget when I met you and all your advice Niki. All my thoughts are with your family. 🙏🏼
Nunca olvidaré cuando nos conocimos y todos tus consejos. Todo mi apoyo a los familiares y amigos. 🙏🏼#RIPNikiLauda #legend pic.twitter.com/eexAudFlDl— Marc Márquez (@marcmarquez93) 21 maggio 2019
We’re saddened to learn that Niki Lauda has passed away
A three-time @F1 world champion who epitomised bravery and brilliance. A true legend who transcended motorsport
Our thoughts are with his family, friends and the entire F1 community pic.twitter.com/VfjLBvkaFp
— MotoGP™ 🇫🇷 (@MotoGP) 21 maggio 2019
RIP Niki Lauda, a true Icon and Motorsport legend. Thoughts are with his family and loved ones at this time. pic.twitter.com/v6bOMZfsWc
— Casey Stoner (@Official_CS27) 21 maggio 2019
Visualizza questo post su Instagram
Nos ha dejado un ícono del deporte del motor. Hasta siempre… #rip
Visualizza questo post su Instagram