Lamborghini, in arrivo una versione potenziata del SUV Urus

(Image by Motor1)

C’è uno sviluppo rispetto alla precedente comunicazione riguardo ad una Lamborghini Urus più potente in futuro.

Mentre è stato detto che la versione ad alte prestazioni del super SUV è già in corso, ‘Digital Trends’ ha riferito che sarà basata sulla Urus ST-X Concept – una versione della Urus da pista off-road che dovrebbe dare il via a un campionato monomarca che combina pista e fuoristrada in un’unica gara.

Il concetto di Urus ST-X Concept ha ricevuto aggiornamenti minimi rispetto alla Urus normale, concentrandosi principalmente su cose che permetterebbero al SUV di correre come le roll cages, rinforzo torsionale, prese d’aria più grandi e riduzione di peso utilizzando parti in fibra di carbonio.

(Image by Motor1)

Tuttavia, se volete immaginare l’aspetto della futura versione ad alte prestazioni dell’Urus, possiamo osservare il concept ST-X per una qualche rappresentazione visiva.

Questa ipotesi è stata supportata da Maurizio Reggiani, responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo Lamborghini, al quale ‘Digital Trends‘ ha chiesto se la Urus ST-X Concept avrebbe generato una “super-Urus“. Il responsabile della Ricerca e Sviluppo ha risposto “sì” senza fornire ulteriori dettagli.

E’ anche importante notare che una Urus più potente arriverà forse “in ritardo”, considerando che i SUV che condividono la sua piattaforma sono ben inseriti nell’idea. La Bentley Bentayga Speed è stata svelata a Ginevra, con un W12 bicilindrico da 6,0 litri che produce 626 CV e 900 Nm. Anche la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, invece, è in arrivo, con 677 CV e 849 Nm .

L’attuale Urus ha una potenza massima di 641 CV e 850 Nm. E’ sicuro che la Urus SV o Urus Performante, o qualunque sia il nome che Lamborghini darà a questa variante, godrà di una maggiore potenza.