Tragedia nel mondo del calcio: arbitro muore in campo – VIDEO

Un arbitro di 32 anni, Víctor Hugo Hurtado, è morto ieri per un arresto cardiorespiratorio nel corso di un match del campionato boliviano che stava dirigendo.

Aveva solo 32 anni l’arbitro che ieri è morto nel corso di una partita della Primera División, la massima serie del campionato boliviano di calcio. Víctor Hugo Hurtado a poco meno di tre minuti dopo il fischio iniziale del secondo tempo della partita tra Always Ready e Oriente Petrolero si è accasciato a terra colto da un doppio arresto cardiorespiratorio e, nonostante i tentativi del personale medico presente nell’impianto sportivo per salvargli la vita, è deceduto.

Tragedia nel mondo del calcio: arbitro muore durante una partita del campionato boliviano

Il mondo del calcio è stato scosso da un’altra tragedia. Ieri sera nel corso di una sfida del campionato boliviano di prima divisione, un arbitro ha perso la vita. Il direttore di gara, Víctor Hugo Hurtado di 32 anni, durante il match tra Always Ready e Oriente Petrolero sì è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco. Gli assistenti arbitrali ed i giocatori capita la gravità di quanto stesse accadendo hanno subito chiesto l’intervento dello staff medico. Privo di conoscenza, Hurtado è stato immediatamente soccorso dal personale medico presente allo stadio e trasportato in ospedale ma purtroppo i tentativi di rianimazione dei medici sono risultati vani e l’arbitro è morto durante il trasporto nel nosocomio per un doppio arresto cardiorespiratorio. La tragedia si è consumata in apertura della seconda frazione di gioco della partita che si stava giocando all’Estadio Municipal Villa Ingenio nella capitale boliviana La Paz, lo stadio più alto del mondo situato ad oltre 4 mila metri sul livello del mare. Credendo che le condizioni dell’arbitro stessero migliorando i giocatori hanno proseguito il match che è terminato con il punteggio di 5-0 in favore dei padroni di casa dell’Always Ready. Il presidente della Federcalcio boliviana, Evo Morales Ayma, ha espresso il proprio cordoglio per quanto accaduto scrivendo sul proprio profilo Twitter: “Ci rammarichiamo per la scomparsa dell’arbitro Victor Hugo Hurtado mentre dirigeva il match tra Always Ready e Oriente Petrolero. Mandiamo le nostre condoglianze e la nostra solidarietà a familiari, amici e colleghi. Il calcio boliviano è in lutto“.

Leggi anche —> Serie A, lotta agguerrita per la salvezza: le combinazioni per non retrocedere