Pioggia (Getty Images)

Dopo un inizio di settimana nuovamente all’insegna del maltempo, le condizioni meteo dovrebbero stabilizzarsi nei prossimi giorni sino al weekend, quando sono previste nuovamente piogge e temporali.

La primavera è iniziata ormai da due mesi, ma il clima non accenna a stabilizzarsi. Nelle ultime settimane le condizioni meteorologiche non sono state favorevoli e le temperature non hanno rispettato le medie stagionali. Pioggia, grandine e addirittura neve hanno tenuto sotto scacco diverse zone della nostra penisola nonostante il periodo stagionale con temperature anche sotto i 10° gradi. Anche la penultima settimana di maggio si è aperta all’insegna del maltempo in diverse regioni e, secondo quanto riportato dalla redazione de Ilmeteo.it, le previsioni non fanno ben sperare. Da domani dovrebbe verificarsi un innalzamento delle temperature con un clima per lo più soleggiato in tutta Italia, ma nel weekend è nuovamente previsto maltempo su quasi tutto il territorio.

Meteo Italia: una brevissima tregua dal maltempo nei prossimi giorni

Una breve tregua dal maltempo dovrebbe arrivare in questi giorni, ma la pausa non durerà molto secondo le previsioni della redazione de Ilmeteo.it. Le correnti fredde che stanno attraversando l’Italia in questo periodo hanno portato pioggia, temporali e neve in diverse regioni non sembrano intenzionate a placarsi. Oggi, lunedì 20 maggio, è previsto maltempo al Nord e al Centro ad esclusione di Abruzzo e Marche dove il cielo dovrebbe rimanere per lo più nuvoloso. Da domani, invece, è attesa una piccola tregua con condizioni meteorologiche favorevoli che porteranno un innalzamento delle temperature sino ai 25 gradi e sole in gran parte della penisola, anche se, come riportato da Ilmeteo.it, qualche temporale potrebbe rimanere in agguato. Una tregua molto breve che durerà sino all’inizio del prossimo weekend, quando già da venerdì 24 maggio il cielo su diverse regioni Italiane si coprirà con nuvole cariche di pioggia. Sabato e domenica sono previste piogge intense e temporali ed i termometri tenderanno nuovamente a calare. Nello specifico è prevista una sorta di alternanza tra Nord e Sud: sabato il maltempo si concentrerà sulle regioni settentrionali per poi giungere in quelle meridionali nella giornata di domenica.

Leggi anche —> WhatsApp: a breve potrebbero arrivare due novità molto attese dagli utenti