
MotoGP | Le Mans: Marquez fenomeno, una grande Ducati non basta
Gara che offre sin da subito qualcosa da raccontare. Nel giro di lancio, infatti, a gomma fredda, scivolano Mir e Abraham. In partenza scatta subito alla grande Marc Marquez che prova a dettare ritmo. Lo spagnolo però nei primi giri si è fatto recuperare e superare da un grande Jack Miller che è tenuto la testa della gara anche per qualche giro.
Lotta davvero strepitosa quella andata in scena tra Marquez e Miller. Verso metà gara però lo spagnolo della HRC ha cominciato a martellare staccando tutti. GP dai due volti, invece, per Valentino Rossi che dopo un inizio ottimo in cui si è ritrovato in lotta per posizioni da podio è calato nel finale chiudendo solo 5°.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Prestazione grigia per Yamaha
Giornata, da un certo punto di vista, eccezionale per Ducati che ha portato tre moto tra le prime quattro. A fare la differenza però è stato nuovamente Marc Marquez che quando ha deciso di andarsene ha messo tutti in fila ed è scappato via andando a vincere. Spettacolare Pol Espargaro che ha portato la sua KTM al 6° posto.
Giornata grigia per Rins solo 10°, mentre Lorenzo pur disputando una gara al di sopra delle ultime prestazioni viste, alla fine si è accontentato di un 11° posto, ben distante dal proprio compagno di squadra.
Pessimo weekend per la Yamaha con Vinales che è caduto e fino a quel momento si trovava comunque nelle retrovie e Rossi che ha chiuso solo 5° su una pista che storicamente ha sempre sorriso al team di Iwata. La M1 continua a dare l’impressione che metta troppo sotto stress le gomme e soprattutto il motore ha poca coppia rispetto a Ducati e Honda.
Antonio Russo
🏁#FrenchGP Results
Marquez
Dovizioso
Petrucci
Miller
Rossi
Espargaro P
Morbidelli
Quartararo
Crutchlow
Rins
Lorenzo
Espargaro A
Zarco
Syarhin
Oliveira#MichelinMotoGP pic.twitter.com/itt4NcipxJ— Michelin Motorsport (@Michelin_Sport) 19 maggio 2019