Enea Bastianini in Moto2 a Le Mans (Foto Italtrans)
Enea Bastianini in Moto2 a Le Mans (Foto Italtrans)

Moto2 | GP Francia: brutta caduta per Locatelli, bella rimonta per Bastianini

Gran Premio di Francia tra luci e ombre per Italtrans Racing Team, che sul Circuito di Le Mans ha affrontato il quinto round in calendario. In evidenza sin dalle prove libere, ieri in qualifica Andrea Locatelli aveva messo a segno la sua migliore performance registrando un eccellente tempo di 1’50’’315 che gli era valso la seconda fila in griglia con la 6° posizione. Pronto ad affrontare una gara in lotta con i primi, poco dopo la partenza Locatelli è purtroppo uscito dai giochi causa un brutto high side.

Racconta Andrea Locatelli: “Sono molto dispiaciuto, soprattutto per i ragazzi e la squadra. Il weekend era partito bene e potevamo concluderlo molto bene. Un errore mio e un po’ di sfortuna non mi hanno permesso di concludere la gara. Rimaniamo positivi perché siamo veloci: sono certo ci rifaremo”.

Grande gara in recupero per Enea Bastianini, alle prese con il suo primo weekend bagnato. Oggi, su pista asciutta, il Bestia è riuscito a mettere in atto una gara tutta all’attacco con una rimonta che l’ha visto passare dalla 16° alla 7° posizione finale. Si tratta del miglior risultato per il rookie alla sua sola quinta gara in Moto2.

“Sono riuscito a partire abbastanza bene e dopo qualche giro ho preso il giusto ritmo per correre una buona gara”, commenta Enea Bastianini. “Ho fatto una bella rimonta e alla fine ho chiuso 7°, che ad oggi è il mio miglior piazzamento. È un ottimo risultato in visione del Gran Premio di casa al Mugello”.

Il prossimo appuntamento è il Gran Premio d’Italia, in programma il 2 giugno sul Circuito del Mugello.