Soccorsi incidente
Soccorsi (foto dal web)

Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita ed altri tre sono rimasti feriti in un drammatico incidente stradale consumatosi nella serata di venerdì 17 maggio sulla statale Valassina nei pressi dell’uscita di Monza Centro. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze ed automediche che hanno soccorso i ragazzi.

Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita ed altri tre sono rimasti feriti in un drammatico incidente stradale consumatosi nella serata di venerdì 17 maggio. L’impatto è avvenuto sulla strada Statale Valassina nei pressi dell’uscita di Monza Centro (direzione Milano). Secondo una prima ricostruzione due autovetture si sono scontrate nella corsia di sorpasso, le persone a bordo dei due veicoli sarebbero scese a controllare quanto accaduto, ma pochi istanti dopo una terza auto è piombate sulle vetture ferme e sui quattro passeggeri. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze ed automediche che hanno soccorso i ragazzi, tutti tra i 20 ed i 29 anni, e trasportati nelle strutture ospedaliere. Purtroppo uno di questi, Chetra Sponsiello, 22enne residente a Civate (Lecco), è morto dopo l’arrivo in codice rosso all’ospedale Niguarda.

Monza, tragedia sulla statale Valassina: ragazzo perde la vita

Un terribile schianto sulla strada Statale Valassina vicino dell’uscita di Monza Centro, in direzione Milano, si è verificato nella serata di venerdì 17 maggio. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla redazione di Monza Today, due automobili, una Audi A4 ed una Seat Ibiza, si sarebbero scontrate sulla corsia di sorpasso. I passeggeri, quattro ragazzi tra i 20 ed i 29 anni, sono scesi per controllare i danni, ma improvvisamente un’Opel Corsa alla cui guida si trovava un 34enne è piombata sui ragazzi e sulle auto ferme. Sul posto si sono precipitate tre ambulanze e due automediche con a bordo il personale medico che ha trasportato i feriti in ospedale. Il ferito più grave, Chetra Sponsiello di 22 anni, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove poco dopo è morto. Gli altri tre ragazzi, invece, sono stati trasportati in codice giallo nei pronto soccorso degli ospedali San Raffaele e San Gerardo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno eseguito i rilievi e stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, ed i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il tratto stradale. Sul cadavere della vittima è stata già disposta l’autopsia ed i conducenti di tutti i veicoli coinvolti sono stati sottoposti allesame dell’etilometro.

Leggi anche —> Muore ciclista in un incidente: l’orribile gesto di un passante