Miller prova a fregare Marquez: “Che duello!”. E Bagnaia silura Vinales

La Honda di Marc Marquez in lotta con la Ducati di Jack Miller in MotoGP a Le Mans (Foto MotoGP)
La Honda di Marc Marquez in lotta con la Ducati di Jack Miller in MotoGP a Le Mans (Foto MotoGP)

MotoGP | Miller prova a fregare Marquez: “Che duello!”. E Bagnaia silura Vinales

Jack Miller sogna la vittoria per due giri dopo aver superato Marquez. Il pilota australiano è protagonista di una gara straordinaria, sempre nel gruppo dei primi. Jack parte bene dalla prima fila e al quinto giro supera Marquez per portarsi in prima posizione. Poi deve difendersi da Dovizioso che lo supera al 12° giro. Al 19° giro sta con Petrucci per lottare per il podio chiudendo con un quarto posto estremamente convincente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

“Mi sono molto divertito”, sorride Jack Miller. “Il feeling con la moto era molto buono. Forse ho spinto troppo per cercare di stare davanti a Marquez. Devo però ammettere che è stato un bel duello. Dobbiamo fare uno step avanti ma questa è una gara che ci da molta fiducia”.

Francesco Bagnaia difende la posizione nei primi giri e lotta alla grande con Vinales e Rins. Il suo passo gara è incisivo ma al settimo giro non riesce ad evitare il contatto con Vinales e cade. “Il passo era molto buono e per questo sono soddisfatto”, racconta Pecco Bagnaia. “Ero convinto di poter combattere per arrivare in Top 10. Purtroppo mi sono trovato con Maverick che ha rallentato improvvisamente e non sono riuscito ad evitare l’impatto. Sono comunque fiducioso perché stiamo migliorando”.