Maverick Vinales: “Tamponato di nuovo. Se lo faccio io non criticatemi”

Maverick Vinales a Le Mans
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Tamponato di nuovo. Se lo faccio io non criticatemi”

Non è stata di certo una domenica da incorniciare per Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha dopo una pessima qualifica ha vissuto una gara, se mai fosse possibile, persino peggiore. Ad inizio GP, infatti, è stato protagonista di un incidente con Bagnaia che lo ha costretto al ritiro.

Come riportato da “Marca”, il rider spagnolo ha così commentato la sua prestazione: “Gli errori del sabato vengono pagati poi la domenica, molte dei problemi che ho avuto sono stati causati da un cattivo Q2. In questo momento sono già concentrato sul Mugello”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lo spagnolo stizzito dal tamponamento

Maverick Vinales ha poi continuato: “Mi hanno tamponato, è la seconda volta che succede, se un giorno lo farò io non mi potranno dire niente”. Il pilota della Yamaha già in Argentina era stato vittima, infatti, di un tamponamento da parte di Franco Morbidelli che lo aveva steso nella parte finale di gara.

Il pilota iberico ha infine così concluso: “Non credo alla sfortuna, sabato abbiamo avuto una brutta strategia e l’11° posto è quello che abbiamo portato a casa. Avevamo un buon passo e stavamo risalendo posizioni. Ora però pensiamo alla prossima gara”.

Antonio Russo