Flavio Briatore al vetriolo, tira una stoccata alla Ferrari

Flavio Briatore (©Getty Images)

F1| Flavio Briatore al vetriolo, tira una stoccata alla Ferrari

Dopo qualche settimana di silenzio è tornato a farsi sentire Flavio Briatore. La fonte scelta per esternare il suo pensiero sulla F1 2019, è stata questa volta la propria pagina Instagram. Lì l’imprenditore di Verzuolo ha in pratica bocciato la Rossa di nuova gestione Mattia Binotto, andata completamente in tilt dall’Australia alla Spagna tanto da aver regalato alle Frecce d’Argento ben 5 doppiette in altrettante gare.

Secondo l’ex boss Benetton Renault la SF90 sarebbe talmente poco competitiva, o comunque lontanissima dalle prestazioni della W10, da essere pure minacciata da chi segue. In effetti quella che potrebbe essere giudicata una mera considerazione personale  trova una giustificazione dai numeri della classifica generale secondo cui la scuderia di Stoccarda è in testa con 217,  quella di Maranello è seconda con 121 e la Red Bull è terza con 87 lunghezze.

La Ferrari lotta con la squadra austriaca motorizzata Honda, le Mercedes un altro pianeta!!!“, il suo messaggio pungente, ma neppure troppo distante dalla realtà.  “Il Montmelo è un circuito che dice la verità, se vai male lì non puoi pensare di competere per il mondiale. Sarà difficile anche vincere un po’ di GP, ma mi sembra sentendo le interviste che tutto vada bene! Anzi è una motivazione“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

 Nostalgia canaglia per Briatore?

Tra una pizza mangiata per sponsorizzare il suo nuovo investimento a Londra e una foto con il politico di turno, il buon Flavio sempre tramite piattaforma sociale ha voluto condividere un ricordo del tempo che fu. Nello specifico, del periodo nel Circus quando, pur capendo poco di motori era riuscito a vincere due mondiali di fila con Schumacher, prima del bis anni dopo con Alonso.

(©Flavio Briatore Instagram)

Due giorni di pausa: tempo di riflessioni, pensieri e ricordi.. questo del 1995 è uno dei piu belli! Io e Michael emozionatissimi con le lacrime agli occhi festeggiamo la vittoria al Gran Premio di Aida in Giappone“, la didascalia all’immagine sopra.

Chiara Rainis