DIRETTA MotoGP GP Le Mans 2019: Gara e classifica LIVE

Marc Marquez in pista a Le Mans
Marc Marquez (Getty Images)

DIRETTA MotoGP GP Le Mans 2019 | Gara e classifica LIVE

La MotoGP riparte da Le Mans e c’è una grandissima attesa per una gara che si preannuncia davvero molto combattuta. Le Ducati sembrano andare forte su questa pista, ma in pole scatterà ancora una volta Marc Marquez. Occhi puntati però anche sulle Yamaha che su questa pista sono sempre salite a podio e sognano un clamoroso successo. Intanto in Moto2 successo per il fratello di Marc, Alex e in Moto3 vittoria per McPhee.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

DIRETTA MotoGP, GP Le Mans 2019 LIVE

Warm-up Lap: Caduta per Mir e Abraham durante il giro di ricognizione. Entrambi a gomma fredda perdono la moto sull’asfalto bagnato.

27: Parte subito alla grande Marquez che si piazza davanti a tutti. Scivola dietro Dovizioso che evita i problemi e lascia passare gli altri.

26: KTM strepitosa con Pol Espargaro che è addirittura 5°. Davanti Marquez prova a scappare, ma non ci riesce ed è tallonato dalle due Ducati di Petrucci e Miller. Alle loro spalle è ingombrante Rossi.

25: Dovizioso rompe gli indugi e prova la risalita. Ora è negli scarichi di Rossi. Davanti Miller scavalca Petrucci. Errore per lo stesso Petrucci che lascia passare il Dottore e Dovi.

24: Miller è il più veloce in pista e mette nel mirino Marquez. Lorenzo intanto è 7° e sembra finalmente poter fare una gara da protagonista. Dovi si prende la 3a piazza dalle mani di Rossi di pura potenza sfruttando il gran motore Ducati.

23: Miller pazzesco, fa traiettorie completamente diverse a quelle di Maquez e lo supera. Intanto ritiro per Rabat.

22: Jack Miller è costantemente il più veloce in pista, ma è tallonato ancora da Marquez. Alle loro spalle Dovizioso e Rossi provano a risalire.

21: Lotta pazzesca tra Marquez e Miller che si scambiano di continuo la posizione. Questo però ha aiutato Dovizioso e Rossi a riattaccarsi. Ora sono in 4 lì davanti a giocarsi la vittoria.

20: Caduta per Vinales e Bagnaia che si sono presi. Brutto incidente, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica per i due rider.

19: L’impressione è che Rossi ne abbia meno rispetto ai primi tre. Intanto dietro ritiro per Iannone.

17: Petrucci ha ormai preso Valentino, che si sta staccando dai primi tre. Davanti Marquez sembra potersi staccare.

13: Rossi è ora dietro a Petrucci. Il Dottore è in calo. Davanti le posizioni sembrano essersi cristallizzate. Marquez però ha un buon margine su Miller e Dovizioso.

9: Dietro Quartararo intanto guadagna una posizione su Lorenzo. Davanti Petrucci ha preso Miller e Dovizioso e mette nel mirino il podio.

8: Caduta per Nakagami. Petrucci intanto supera Miller e mette nel mirino anche Dovizioso.

7: Si preannuncia una grande lotta tra Petrucci e Dovizioso. Rossi intanto vede podio e ora si riattacca di nuovo al terzetto di Ducati che si stanno dando fastidio tra loro. Marquez davanti fa gara a parte.

4: Quartararo è costantemente il più veloce in pista, ma è solo 9°. Davanti le due Ducati non si risparmiano per niente. Petrucci e Dovizioso provano a battagliare tra loro in maniera corretta.

2: Dovizioso e Petrucci si scambiano di continuo la 2a e 3a piazza. Alle loro spalle più staccati Miller e Rossi.

1: Vince Marquez davanti a Dovizioso e Petrucci. Rossi chiude 5° e non riesce a portare l’attacco a Miller che porta a casa un ottimo 4° posto.

Antonio Russo