MotoGP Francia, qualifiche pazze per Jack Miller: è in prima fila

Jack Miller festeggia la prima fila nella MotoGP a Le Mans (Foto Pramac)
Jack Miller festeggia la prima fila nella MotoGP a Le Mans (Foto Pramac)

MotoGP | Francia, qualifiche pazze per Jack Miller: è in prima fila

Jack Miller festeggia nel parco chiuso la seconda prima fila della stagione dopo una qualifica piena di insidie a causa delle condizioni climatiche. Pecco Bagnaia spinge fortissimo in Q1 ma una scelta non fortunata sulle gomme non gli permette di andare in Q2.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

Una qualifica pirotecnica caratterizzata da molte cadute. Jack fa registrare il suo miglior tempo nel primo giro sulla pista bagnata. Rientra in pista per il secondo time attack spingendo al massimo ma cade conquistando comunque una grande prima fila. “Sono felice per come sono andate le cose oggi”, spiega Jack Miller. “Il feeling con la moto è molto buono e stiamo facendo un grande lavoro. Sono soltanto dispiaciuto con il team per la caduta in Q2 ma stavo spingendo al massimo. Siamo veloci e sono certo di essere competitivo in ogni condizione”.

Pecco rientra ai box con tre caschi rossi per mettere le gomme slick. Purtroppo, però, la pioggia è tornata a cadere non permettendogli di migliorare per ottenere la qualificazione alla Q2. “C’è stata un’incomprensione al mio rientro dopo la seconda run”, spiega Pecco Bagnaia. “Avremmo potuto combattere meglio per centrare la Q2 che era alla nostra portata. E’ un errore che ci serve per fare esperienza. Sono molto contento del feeling con la moto in condizioni di bagnato. Domani possiamo fare una bella gara”.