Moto2 GP Francia, Andrea Locatelli alla sua miglior qualifica in carriera

Andrea Locatelli festeggia dopo le qualifiche in Moto2 a Le Mans (Foto Italtrans)
Andrea Locatelli festeggia dopo le qualifiche in Moto2 a Le Mans (Foto Italtrans)

Moto2 | GP Francia, Andrea Locatelli alla sua miglior qualifica in carriera

Secondo appuntamento in Europa per il Campionato del Mondo MotoGP: dopo il round spagnolo a Jerez de la Frontera e due giorni di test ad Aragon, questo weekend la squadra è sullo storico Circuito di Le Mans, teatro della popolare 24 Ore.
Un Gran Premio caratterizzato dal meteo incerto tra asciutto e bagnato: passati direttamente alla Q2, oggi i portacolori di Italtrans Racing Team hanno affrontato le qualifiche sotto una leggera pioggia.

Ottimo fine settimana per Andrea Locatelli, che ha inaugurato la gara francese registrando il miglior crono nelle FP1 e ha mantenuto la top ten nelle FP2. Anche nelle qualifiche il bergamasco si è dimostrato concreto e grazie a un ottimo ritmo ha fatto sua la 6° posizione, che domani lo vedrà partire dalla 2° fila in griglia. Si tratta del miglior piazzamento di Locatelli in Moto2, segno evidente di una netta crescita progressiva.

“Sono contento perché dopo i test di Aragon abbiamo trovato soluzioni che mi danno più confidenza e grazie alle quali ho preso un buon passo”, commenta Andrea Locatelli. “Già da ieri sentivo un buon feeling e anche oggi sul bagnato ho continuato a spingere. Vedremo le condizioni domani, ma mi sento in forma e sono fiducioso”.

Enea Bastianini affronta a Le Mans il suo primo weekend bagnato in Moto2. Alla ricerca di confidenza con le gomme rain, domani scatterà dalla 6° fila con il 16° tempo. “Qualifica un po’ complicata, perché la mia prima in condizioni di bagnato”, spiega Enea Bastianini. “Sicuramente potevo fare meglio, ma è tutta esperienza. Spero che le condizioni domani siano migliori: mi impegnerò per completare nel miglior modo possibile questa gara”. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP alle 12.20 e in differita alle 13.05 su Tv8.